CORSI DI PRIMO SOCCORSO PER ADULTI E PEDIATRICI

Corso di primo soccorso alla popolazione
Il corso di primo soccorso alla popolazione diffonde la conoscenza basilare delle tecniche per far fronte a malesseri, traumi e incidenti, che possono capitare nella vita di tutti i giorni.
Il corso si tiene due o tre volte l’anno e dura circa 20 ore, ripartite in 10 incontri settimanali, generalmente dalle h. 20 alle h. 22 durante i giorni feriale; le lezioni sono tenute da istruttori qualificati (monitori) della Croce Rossa, E possono svolgersi in modalità videoconferenza.

Seminari informativi sul primo soccorso per gruppi particolari
La CRI, su richiesta di gruppi di almeno 5 persone, organizza incontri informativi sul primo soccorso, della durata massima di 8 ore, ripartite secondo un calendario concordato; le lezioni sono tenute da istruttori qualificati (monitori e istruttori fulld) della Croce Rossa.
Gli incontri hanno la finalità di diffondere alcune conoscenze essenziali su come intervenire di fronte a malori, traumi o incidenti.

Corsi di Pronto Soccorso Aziendale (D.lgs. 81/2008)
Le imprese, i professionisti e i soggetti pubblici possono chiedere l’iscrizione ai corsi di Primo soccorso aziendale, tenuti secondo le prescrizioni del D.lgs. 81/2008.
La CRI organizza, infatti, sia corsi base di formazione, della durata di 12 ore, sia ripetizioni periodiche triennali, della durata di 8 ore.

Corso di disostruzione pediatrica
Il corso per imparare le manovre salvavita sui lattanti, sui bambini e sui ragazzi fino alla pubertà è rivolto ai genitori, agli educatori e a coloro che in genere hanno a che fare coi bambini.
Il corso ha una durata di circa 4 ore, e può tenersi o nell’arco della stessa giornata, oppure ripartito in due serate infrasettimanali; le lezioni sono tenute da istruttori qualificati della Croce Rossa, e possono svolgersi in modalità videoconferenza.

Esercitazione pratica
Esercitazione pratica
Torna in alto