ProntoCRI

ProntoCRI

Coloro che non sono in condizione di prepararsi il pasto, per ragioni di salute, di reddito o di difficoltà economica, e non possono contare su una rete di protezione familiare o sociale o su altre istituzioni, possono rivolgersi alla CRI, per accedere al servizio di consegna pasti. A ciascun utente il pasto è consegnato tre giorni la settimana, secondo la cadenza lunedì, mercoledì e venerdì oppure martedì, giovedì e sabato. L’orario di consegna è previsto tra le h. 17.30 e le 20.00 nei giorni infrasettimanali, e tra le 10 e le 13 il sabato, salvo imprevisti e cause di forza maggiore (come il traffico).

Per chiedere l’accesso al servizio, è possibile contattare il numero telefonico 040313131, dal lunedì al venerdì in orario 16.30-18.30; in alternativa, i Servizi Sociali, le Microaree e i Distretti Sanitari possono contattare il servizio tramite l’email prontocri@yahoo.it. L’operatore di servizio prenderà nota della richiesta, e ne informerà i responsabili organizzativi CRI, per le verifiche del caso, anche in collaborazione con le istituzioni (servizi sociali). Una volta che è accettato nel servizio, l’utente viene settimanalmente contattato da un operatore del Prontocri per concordare, nei limiti del possibile, il menu dei pasti. Il costo del servizio prevede esclusivamente il rimborso del pasto consegnato e di una quota parte delle spese vive di consegna (carburante dei mezzi).