
Disostruzione pediatrica per tutti
PROTEGGI I BAMBINI,
COSTRUISCI UN FUTURO SICURO PER I CITTADINI DI TRIESTE
È questo il nome del progetto del Comitato di Trieste della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comune di Trieste e i pediatri di Libera Scelta presentato lunedì 15 gennaio 2018. Il progetto ha come obiettivo la diffusione delle manovre di primo soccorso in caso di ostruzione delle vie aree dei bambini.
L’ostruzione delle vie aeree è la causa del 25% delle morti in età pediatrica, se tutti fossero a conoscenza delle manovre base di disostruzione, questa percentuale si ridurrebbe notevolmente.
La Croce Rossa di Trieste organizza degli incontri formativi sulla disostruzione pediatrica completamente gratuiti e aperti a chiunque voglia apprendere queste manovre.
Accedere ai corsi è semplice e bisogna seguire 3 step fondamentali.
Primo step: guarda questo video almeno 3 volte.
Secondo step: contattateci a partire da martedì 23 gennaio allo 040 313131 il martedì o il giovedì dalle 16.00 alle 18.00, seguendo le indicazioni della voce registrata premete il tasto “zero” per parlare con un operatore, il quale vi registrerà ad uno degli incontri.
Terzo step: a partire da venerdì 26 gennaio, ogni venerdì gli istruttori e monitori della Croce Rossa di Trieste terranno i corsi presso il nido “semi di mela” in via Veronese 14. Gli incontri hanno una durata di 2 ore, dalle 16.30 alle 18.30, e sono formati da una parte teorica ed una parte pratica. In questo modo, potrete avere delucidazioni sulle tecniche e provare su dei manichini appositi le manovre.
Per maggiori informazioni e per saperne di più visita il nostro sito www.critrieste.it o seguici su facebook.